La terza tappa della Coppa del Mondo Boulder 2012 è stata vinta dal russo Rustam Gelmanov e la giapponese Akiyo Noguchi.
Terzo round di sei oggi a Vienna. La Coppa del Mondo Boulder 2012 è già arrivata al giro di boa e questa sera nella capitale austriaca sono stati ancora una volta lui, Rustam Gelmanov, e lei, Akiyo Noguchi, a vincere.
Il russo e la giapponese comandano saldamente la classifica generale dopo una prova a dir poco eccezionale: Gelmanov ha chiuso tutti e quattro boulder della finale in 7 tentativi, impeccabile quanto la Noguchi, con quattro boulder chiusi in soli 6 tentativi.
A seguire, nella bella finale maschile, Dmitrii Sharafutdinov (3 top in 4 tentativi) e Kilian Fischhuber (3 top in 5 tentativi) e poi, il giapponese Rei Sugimoto e i francesi Thomas Caleyron e Jeremy Bonder. Tre nomi che solitamente non spiccano nelle prime classifiche, ma che evidentemente oggi a Vienna hanno trovato quel qualcosa in più che il boulder a volte sa regalare. O anche togliere: chiedetelo a Jakob Schubert e il Campione del Mondo Boulder 2009 Alexey Rubtsov, due dei tanti illustri che a grande sorpresa non sono riusciti a passare la qualificazione.
Nella finale femminile invece non ci sono state grosse sorprese, e dopo l’oro della Noguchi, l’argento è stato vinto dalla slovena Mina Markovic (3 top in 5 tentativi) e il bronzo dalla statunitense Alex Puccio (2 top in 2 tentativi e la migliore in Semifinale).
A chiudere la finale del tutto internazionale sono la britannica Shauna Coxsey, l’austriaca Anna Stöhr e l’ucraina Olga Shalagina.
A tutti questi atleti è ora concessa una pausa di due settimane, per il 4 round a Innsbruck il 18-19 maggio.
Boulder femminile
Boulder femminile
Click Here: New Zealand rugby store